TROJAN UV  Sistemi di disinfezione a raggi UV


Il successo di Trojan Technologies è una storia della visione, l'ingegno, e incrollabile fiducia nell’enorme potenzialità dei raggi ultravioletti (UV) come tecnologia per la salvaguardia delle acque del mondo.

In qualità di leader di mercato nella tecnologia a raggi UV per trattamento delle acque, con i più significativi sistemi di disinfestazione a raggi UV  installati nel mondo, fornire fiducia nella acqua dei nostri clienti è importante per noi.

Dalle piccole comunità rurali alle grandi municipalità come New York City, Trojan UV ha soluzioni efficaci per affrontare ogni sfida. Il successo di Trojan è evidente in più di 6.500 strutture municipali, dove la disinfezione UV supera i 32 miliardi di galloni al giorno, il più grande numero di sistemi UV installati nel mondo.

Acque Reflue

Nell'interesse di un equilibrio tra sicurezza pubblica / tutela dell'ambiente e la necessità di un’efficace disinfezione, molti gestori del servizio di trattamento dei reflui hanno adottato i raggi ultravioletti (UV) come scelta per un trattamento più appropriato, rispetto alla disinfezione chimica.

La stragrande maggioranza degli impianti di trattamento delle acque reflue in tutto il mondo è dotato di un trattamento secondario realizzato con il convenzionale processo a fanghi attivi. I processi secondari sono efficaci a monte della disinfezione con raggi ultravioletti (UV) poiché rimuovono le particelle e migliorano la limpidezza dell'acqua.

Il trattamento avanzato e il riuso delle acque reflue sta diventando sempre più comune, cosi che le Municipalità possano rispondere alle forti richieste di acqua e all’impoverimento delle fonti. Australia, Spagna, Italia, California e Florida, per citarne alcuni, devono bilanciare l'aumento della popolazione il clima secco e le forti richieste per l’irrigazione agricola.

TrojanUV produce un’ampia gamma di apparecchiature per installazione su canale o con reattori chiusi,con portate da pochi m3/h fino a decine di migliaia di m3/h.


 



Acque Potabili

Trojan offre i più avanzati sistemi di disinfezione a raggi UV al mondo per la salvaguardia dell’acqua potabile da microrganismi nocivi, tra cui Cryptosporidium e Giardia.

Cryptosporidium è un protozoo nocivo che può causare malattie gravi e persino la morte in alcuni individui. Fortunatamente, questi protozoi cloro-resistenti possono essere facilmente inattivati con una bassa dose UV.

Giardia può essere trovato ovunque ed è uno dei parassiti più comuni delle fonti d'acqua. Basse dosi UV possono inattivare Giardia evitando la formazione di sottoprodotti di disinfezione.

Impiegando l’UV come disinfettante primario, la necessità della disinfezione chimica può essere ridotta o eliminata (concordemente ai regolamenti locali).

 L’UV è perfetto, come ulteriore trattamento in una strategia multi-barriera per garantire la sicurezza della popolazione.

 Quando, dopo un’abbondante fioritura, le alghe, alla fine dell’estate/inizio autunno, muoiono, sostanze chimiche come geosmin e 2-metilisoborneolo (MIB) vengono rilasciate conferendo all’acqua odore e gusto di terra o di muffa. Attraverso il processo di ossidazione ECT (UV+H2O2), Trojan è in grado di risolvere (come testimoniato da oltre 50 impianti attivi nel mondo) questo problema.

 Le risorse idriche, siano esse acque sotterranee e superficiali, sono sempre più colpite da contaminazione. Con l’incremento demografico, i cambiamenti climatici, l’eccessivo sfruttamento, rendendo ogni singola sorgente d'acqua importante, i gestori idrici sono sempre più alla ricerca di tecnologie di trattamento avanzato per ripristinare le fonti contaminate.

I Pesticidi, le Nitrosammine , i Composti Organici Volatili (VOC) ,  1,4-Diossano , Carburante e additivi per Carburante, rilasciati accidentalmente, sono alcuni dei prodotti sui quali, applicando la tecnologia ECT , Trojan ha eliminato l’inquinante in maniera definitiva .

 Le apparecchiature TrojanUV sono essenzialmente realizzate con reattori chiusi, con portate da pochi m3/h fino ad oltre 6.000 m3/h per singolo reattore .


 

  Per vedere cataloghi o documenti tecnici dell'azienda CLICCA QUI


Link a sito TROIAN UV

 

Scriveteci per richiedere ulteriori informazioni, preventivi o dettagli tecnici
 

La documentazione scaricabile é relativa ad una presentazione generale della gamma dei prodotti .

  Se siete interessati a ricevere una documentazione specifica per alcune tecnologie, inviateci una

  richiesta E-Mail precisando tipologia ed applicazione.

 

Indirizzo

  • LC TECNOLOGIE s.a.s.
     Via Lombardia, 1
     20032 Cormano  MI 
    Italy