ATLAS COPCO 
Soffianti volumetriche a lobi, a vite e centrifughe



 

Poiché l'energia rappresenta il costo principale nel ciclo di vita delle soffianti, abbiamo sviluppato le tecnologie più innovative ed efficienti dal punto di vista energetico, per aiutare i nostri Clienti a risparmiare denaro ed a ridurre l'impatto ambientale. Una gamma di prodotti unica per ottimizzare l'affidabilità e l'efficienza delle vostre applicazioni a bassa pressione. La nostra ampia gamma di tecnologie garantisce i giusti prodotti per le vostre necessità.
 

Soffianti volumetriche a Lobi ZL :

                                  

Il principio di compressione volumetrica della soffiante a tre lobi ZL è riconosciuto ormai da molti anni in numerose applicazioni a bassa pressione, quali il trasporto pneumatico, il trattamento delle acque reflue e nelle applicazioni chimiche, dove è richiesto un funzionamento ininterrotto negli ambienti più difficili.

Le ZL sono disponibili in una varietà di modelli configurabili. Il cliente può scegliere tra unità semplici senza quadro elettrico a bordo o unità più complete dotate di quadristica elettrica eventualmente anche con inverter a bordo e relativo pannello di controllo locale.

Capacità FAD 20 m³/h - 10 000 m³/h
Pressione di esercizio 0,3 bar(e) - 1 bar(e)
Potenza del motore installata 0,55 kW - 315 kW

Certificazione di qualità ISO 9001 standard per tutta la nostra tecnologia a vite oil-free. La nostra qualità integrata aumenta l'affidabilità della produzione.
 

Ottimizzate i vostri risparmi energetici
Rispetto alla tecnologia a lobi, la soffiante a vite oil-free ZS/ZS4 riduce i costi energetici mediamente del 30%. Ulteriori risparmi possono essere ottenuti con la tecnologia VSD.
 


Soffianti a vite oil-free ZS e ZS4:

La nuova serie ZS 4 è una soluzione compatta che può essere installata ovunque. Queste compatte unità sono di facile manutenzione, si inseriscono perfettamente in sale di compressione già esistenti e quando sono collocate esternamente, anche nelle condizioni più critiche sono in grado di lavorare con una temperatura ambiente fino a 50 °C/120 °F.

Capacità FAD 248 m³/h - 9 100 m³/h
Pressione di esercizio 0,3 bar(e) - 1,2 bar(e)
Potenza del motore installata 18 kW - 355 kW

Il sistema di controllo avanzato ottimizza l’affidabilità dell’installazione delle soffianti.
Monitora le prestazioni complessive del sistema fornendo indicazioni di manutenzione, allarmi per anomalie di funzionamento e arresti di sicurezza.
Aspirazione per l’aria di processo indipendente e separata dall’aria di raffreddamento della cabina e del quadro elettrico, garantiscono prestazioni ottimali , sopra la media.

32% in più di portata di d'aria rispetto alle classiche viti
Abbiamo combinato la nostra comprovata tecnologia a vite con le nostre innovazioni più recenti per creare una nuova generazione di soffianti a vite oil-free che offrono una portata fino al 32% superiore rispetto agli attuali modelli VSD (azionamento a velocità variabile a vite).


Soffianti centrifughe con cuscinetti magnetici ZB :


Le soffianti ZB hanno un design compatto che si avvale della più recente tecnologia dell’aria centrifuga con cuscinetto magnetico. L’ erogazione di aria viene gestita attraverso l’inverter inserito nel quadro elettrico a bordo macchina, con segnali analogici e/o digitali provenienti dall’esterno .

Garanzia per l’aria di processo
La nostra tecnologia centrifuga oil-free è certificata ISO 8573-1 Classe 0, ossia garantisce la qualità del prodotto finale impedendo la contaminazione della produzione con olio durante il processo di compressione, e ciò vuol dire fornire aria completamente oil-free quando l’atmosfera non contiene particelle di olio.

Capacità FAD 2 000 m³/h - 11 100 m³/h
Pressione di esercizio 0,3 bar(e) - 1,4 bar(e)
Potenza del motore installata 100 kW - 250 kW

Riduzione del costo dell'aria compressa
La tecnologia con azionamento a velocità variabile (VSD) consente di ridurre ulteriormente i costi regolando il flusso d’aria in base alle esigenze specifiche.
Il sistema di controllo Elektronikon® assicura la massima sicurezza e un collegamento della rete semplice. Protegge la produzione con avvertimenti anticipati relativi alla manutenzione e ai parametri di esercizio.

Evitate la contaminazione da olio
Le nostre soffianti ad azionamento diretto a vite oil-free e le soffianti centrifughe a cuscinetti magnetici , sono certificate ISO 8573-1 Classe 0: nessun olio proveniente dai nostri prodotti contaminerà mai il processo di produzione.

Definizione di un nuovo standard di efficienza energetica
Negli impianti di trattamento delle acque reflue, i sistemi di soffianti utilizzano fino al 70% dell'energia totale. Siamo in grado di contribuire a ridurre i costi dell'energia. Come primo produttore che ha introdotto la tecnologia a vite oil-free nel trattamento delle acque reflue, siamo impegnati a ridurre il consumo energetico in modo significativo.

Servizio post-vendita
Assistiamo migliaia di installazioni di impianti ad aria compressa a bassa pressione in tutto il mondo. Sostenuti da un'organizzazione logistica globale altamente efficiente con oltre 50 persone sul territorio nazionale, possiamo garantire che la vostra attrezzatura funzionerà sempre con la massima efficienza..

 


  Per vedere cataloghi o documenti tecnici dell'azienda CLICCA QUI


          

Scriveteci per richiedere ulteriori informazioni, preventivi o dettagli tecnici
 

La documentazione scaricabile é relativa ad una presentazione generale della gamma dei prodotti .

  Se siete interessati a ricevere una documentazione specifica per alcune tecnologie, inviateci una

  richiesta E-Mail precisando tipologia ed applicazione.

 

Indirizzo

  • LC TECNOLOGIE s.a.s.
     Via Lombardia, 1
     20032 Cormano  MI 
    Italy